Consultazione Archivi

Come associarsi

Come aderire

Entrare a far parte di Assonidi è molto semplice.
Possono aderire tutte le imprese, associazioni e cooperative che svolgono attività di Asilo Nido, Micronido e/o Scuola dell'Infanzia in forma privata nelle province di Milano, Lodi, Monza e Brianza.
Possono iscriversi, inoltre, in qualità di soci aggregati, le gestioni presenti in province e regioni dove non sono costituiti i Gruppi o Sindacati Provinciali.
L'adesione si formalizza con la compilazione dell'apposita scheda anagrafica ed il versamento del quota (fiscalmente detraibile).
Per maggiori informazioni, Vi invitiamo a contattare gli uffici della segreteria.
  

Perchè associarsi?

Rappresentanza
L'Associazione è lo strumento attraverso il quale le imprese realizzano la propria unità sindacale e concretizzano la propria capacità di aggregazione. Perciò si pone come soggetto attivo nella vita economica e sociale delle nostre comunità, rappresentando la categoria e tutelandone gli interessi nel confronto con gli Enti Pubblici, con le altre strutture datoriali e sindacali, con le organizzazioni sociali politiche ed economiche presenti sul territorio.
 
Informazione
Le imprese associate possono contare su un costante aggiornamento con diversi strumenti di informazione (riviste e rassegne tecnico-formative o circolari tematiche per una maggiore esigenza di tempestività).
 
Consulenza ed Assistenza
Le esigenze specifiche della singola impresa trovano risposte qualificate attraverso attività di consulenza dedicata o attraverso formule di assistenza completa, messe a disposizione da specifiche strutture create da Confcommercio che, nel rispetto delle norme professionali e con l'obiettivo di ottimizzare il rapporto prezzo-qualità, consentono all'impresa di delegare con tranquillità diverse funzioni aziendali (come, ad esempio, l'amministrazione del personale, la gestione fiscale e tributaria oppure la sicurezza sul lavoro), concentrando le risorse interne sulla propria attività specifica.
 
Creare Opportunità
Essere soci dell’Unione, rappresenta un vantaggio per quegli operatori che vogliono costruire, insieme, una grande azienda di successo, sfruttando le opportunità offerte a ciascun imprenditore da un'ampia rete di rapporti di collaborazione che fa capo alla nostra organizzazione.