Trasmissione telematica
TRASMISSIONE DOCUMENTI IN VIA TELEMATICA (PORTALI INTERNET)
Per velocizzare e semplificare i rapporti con gli Enti Istituzionali (INPS, INAIL, Centro per l’impiego, Agenzia delle Entrate), da anni viene utilizzata la trasmissione telematica dei documenti.
Questa funzione non è altro che un passaggio di dati generati dalle nostre procedure e inviati on line ai vari Istituti per l’elaborazione dei conteggi annuali. La stessa viene svolta da addetti specializzati, a scadenza giornaliera, mensile o annuale a seconda del documento da inviare:
GIORNALIERA | MENSILE | |
Centro per l’Impiego Assunzioni, cessazioni, trasformazioni |
Inps DM/10 (denuncia contributiva); Emens (denuncia retribuzioni) |
Irpef - Inps Modello CUD |
Inail Apertura posizioni ditte; denuncia di infortunio |
Inail Autoliquidazione premi assicurativi |
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Agenzia delle Entrate Dichiarazione 770 |
Dopo ogni invio telematico, viene rilasciata una ricevuta, comprovante l’avvenuta trasmissione.