• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
Consultazione Archivi

Come sta il tuo nido dopo il Covid?

Come offrire sicurezza e qualità degli spazi e dei materiali

Wed Nov 18 14:00:00 CET 2020

DURATA: 10 ore di FAD (piattaforma TEAMS) 

DATE: Mercoledì 18 novembre, Mercoledì 25 novembre, Mercoledì 2 dicembre, Mercoledì 9 dicembre, Mercoledì 16 dicembre

ORARIO: 14.00/ 16.00 

DOCENTI

Francesca Campolungo.
Si occupa di formazione e supervisione pedagogica di strutture pubbliche e private. Fra i fondatori di Assonidi, coordina alcune comunità mamma-bambino e collabora con il servizio di Tutela dei Minori di alcuni comuni dell'hinterland milanese (Pioltello, Segrate, Rodano, Vimodrone).

OBIETTIVI 

  • Fornire uno spazio di riflessione professionale guidato che consenta di migliorare la qualità del servizio educativo.
  • Condividere idee, suggerimenti utili per garantire la necessaria sicurezza e la qualità pedagogica degli spazi e dei materiali 
  • Condividere strategie e suggerimenti per valorizzare le pratiche quotidiane e i pensieri che le guidano

CONTENUTI

Uno sguardo esperto insieme a te per cogliere i punti di forza e di debolezza nell’organizzazione degli spazi e dei materiali nella tua struttura. Un percorso formativo di 10 ore on line per migliorare la qualità dell’offerta pedagogica e organizzativa dopo il lockdown e renderla ancora più adeguata. La situazione sanitaria presenta ancora infatti molte complessità, domande sia dei familiari che del personale educativo.
Con questo corso puoi scoprire quali sono le incertezze della tua struttura, gli aspetti degli spazi e dei materiali che occorre correggere e migliorare per garantire contemporaneamente la sicurezza sanitaria e l’offerta pedagogica. 5 incontri on line per individuare gli aspetti da migliorare e le possibili piste di lavoro. Per fare ciò focalizzeremo la nostra attenzione sia sulle linee guida ministeriali che sugli indicatori e normative nazionali ed europee relative alla qualità dell’offerta pedagogica dei servizi educativi.

ISCRIZIONI

Iscrizioni chiuse.