• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
Consultazione Archivi

Sostegno oneri di frequenza asili nido

Domande entro il 4 novembre 2019

EBiTer Milano eroga per l’anno scolastico 2018/2019 un contributo forfettario a favore dei dipendenti del settore delle aziende del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi, a sostegno dei costi sostenuti per la frequenza ad asili nido pubblici e privati.

Soggetti beneficiari
Lavoratori a tempo indeterminato, compresi gli apprendisti e i lavoratori a tempo determinato, che svolgono la propria attività nelle province di Milano e di Monza Brianza, in forza presso datori di lavoro in regola con il versamento delle quote contributive a EBiTer Milano da almeno 12 mesi all’atto della presentazione della domanda e che applicano integralmente il CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi, sia per la c.d. parte economico – normativa sia per la c.d. parte obbligatoria.

Il contributo spetterà ad un solo genitore del nucleo familiare per ogni figlio che frequenta l’asilo nido come indicato sullo stato di famiglia, a condizione che non siano stati percepiti altri contributi e/o agevolazioni allo stesso titolo.

Valore
Il contributo verrà riconosciuto per il periodo 1/09/2018 – 31/07/2019 e sarà pari al 10% del costo di frequenza effettivamente sostenuto per ogni bambino, con un massimale di €. 500,00.

Modalità di adesione
Per ottenere il sostegno economico il lavoratore dovrà:

  • accedere al link riportato sul sito di EBiTer che verrà attivato a partire dal 29 aprile 
  • compilare la domanda di ammissione al sostegno economico in tutti i suoi campi
  • prendere visione di quanto riportato nell’informativa ai sensi del reg.UE 2016/279
  • stampare la domanda di ammissione al sostegno economico

La domanda, compilata in tutti i suoi campi, sottoscritta e corredata dei documenti indicati nel regolamento, dovrà essere presentata all'Ente secondo le modalità sottoindicate.

La domanda potrà essere trasmessa dal 29/04/2019 al 04/11/2019 e l'esito verrà comunicato entro il 20/12/2019.

La stessa potrà essere presentata, con le tempistiche sopra riportate, unitamente ai documenti indicati nel regolamento, secondo le seguenti modalità:

  • Raccomandata A/R indirizzata a EBiTer Milano in Corso Buenos Aires 77- 20124 - Milano, specificando sulla busta “Contributo Asilo Nido”;
  • Raccomandata a mano da consegnare presso gli uffici di EBiTer Milano, Corso Buenos Aires 77, 20124 Milano, specificando sulla busta “Contributo Asilo Nido”;
  • Posta Certificata all'indirizzo mail info@pec.ebitermilano.it

L'esito della stessa verrà comunicato entro il 20/12/2019.

Non verranno prese in considerazione domande incomplete perché mancanti della documentazione richiesta o di parte di essa, in questo caso il richiedente dovrà ripetere la procedura di compilazione on-line e provvedere nuovamente all'invio di tutti i documenti.

 

Per informazioni:

Ebiter Milano
Tel. 0266797201
Fax. 0266797239
info@ebitermilano.it
info@pec.ebitermilano.it

 

Vai al sito EBiTer

Categoria: News
Tipologia: Dalle associazioni

+ Info su: asseprim , CCNL terziario , Ebiter ,